Marchi e Certificazioni

Le nostre certificazioni

La certificazione biologica è uno strumento di tutela a salvaguardia del consumatore ma anche del produttore.
Un prodotto biologico, sia esso coltivato, allevato o trasformato, è garantito dal controllo e dalla certificazione di organismi espressamente autorizzati dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.
La normativa europea - CE n. 834/2007- definisce la produzione biologica: “un sistema globale di gestione dell’azienda agricola e di produzione agroalimentare basato sull’interazione tra le migliori pratiche ambientali, un alto livello di biodiversità, la salvaguardia delle risorse naturali, l’applicazione di criteri rigorosi in materia di benessere degli animali e una produzione confacente alle preferenze di taluni consumatori per prodotti ottenuti con sostanze e procedimenti naturali. Il metodo di produzione biologico esplica pertanto una duplice funzione sociale, provvedendo da un lato a un mercato specifico che risponde alla domanda di prodotti biologici dei consumatori e, dall’altro, fornendo beni pubblici che contribuiscono alla tutela dell’ambiente, al benessere degli animali e allo sviluppo rurale”.

Nei nostri punti vendita è possibile acquistare solo prodotti che hanno già ottenuto la certificazione biologica dagli enti preposti.
Ulteriore strumento di tutela per il consumatore è la certificazione di conformità che ICEA  (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale), ha rilasciato a ciascun punto vendita Più Bio. Periodicamente operatori autorizzati ispezionano e controllano i negozi, prelevano campioni di merce e li sottopongono ad analisi di laboratorio per accertare l'assenza di sostenze non ammesse dal protocollo biologico, al fine di impedire ogni forma di contraffazione.
 

certificazione-img

I nostri Marchi

Nei nostri negozi sono in vendita i migliori prodotti delle aziende biologiche e anche biodinamiche, alcune storicamente presenti sul mercato.
Quella che segue è una panoramica dell’offerta merceologica a disposizione.